Dai primi giorni del mese di ottobre è stato allestito, nei locali della Biblioteca Civica (vicolo Santa Maria) uno scaffale dedicato esclusivamente alla questione palestinese ed alla storia contemporanea dei Paesi Arabi, posto di fianco al bancone dei prestiti, vicino all’ingresso.
Ringraziamo i bibliotecari che hanno portato avanti questa lodevole iniziativa, dando seguito alle richieste e alle proposte fatte da alcuni utenti; la conoscenza della storia e della situazione attuale della Palestina e dei Paesi Arabi sono infatti elementi che, pur essendo estranei all’educazione canonica che viene fornita dallo Stato Italiano, sono di indubbio interesse ed importanza: diffondere e pubblicizzare libri, fumetti e saggi sull’argomento cerca di colmare una lacuna di conoscenze molto grave e profonda.
Lo scaffale rimarrà esposto al pubblico per tutto il mese di ottobre; se a quel punto il numero di prestiti sarà ragguardevole, non verrà dismesso, ma resterà al suo posto per un altro mese.
L’elenco delle opere disponibile comparirà a breve sul sito della Biblioteca Balestrazzi http://www.biblioteche.comune.parma.it/balestrazzi/it-IT/homepage.aspx
Bene! Ottima iniziativa.