Grande Diego!

 

Maradona si dichiara “tifoso numero uno della Palestina”

 

Il tecnico argentino Diego Maradona incontrerà la selezione di calcio palestinese, in visita negli Emirati Arabi Uniti, e si è dichiarato il suo “tifoso numero uno.”

“Voglio incontrare la selezione palestinese per salutarla” ha dichiarato Maradona lo scorso venerdì Maradona a Baniyas, dove la sua squadra, il Al Wasl, ha sconfitto per 4-3 l’ Al Jazira classificandosi per le semifinali della Coppa Etisalat degli Emirati.

“Il popolo palestinese necessita dell’aiuto di tutti, ed io sono a disposizione della Palestina. Sono il tifoso numero uno della Palestina, si arrabbi chi vuole arrabbiarsi”, a tagliato corto el Pibe de oro argentino.

“Lo dico di cuore perché lo sento è dall’ epoca di Cuba che sono diventato un sostenitore della Palestina”, ha concluso Maradona.

La selezione di calcio palestinese è riconosciuta dalla FIFA, occupa il posto 162 nella ranking mondiale e come il resto del popolo e della società palestinese si scontra con l’occupazione israeliana che ne limita i movimenti. Nel 2005, 2007, 2009 le autorità israeliane hanno negato il visto di uscita alla nazionale palestinese, impedendogli così di partecipare alle qualificazioni per la Coppa del mondo, ad un incontro con la nazionale della Mauritania e all’edizione 2011 della Coppa d’ASIA. Come se non bastasse uno dei suoi migliori giocatori è tuttora arbitrariamente incarcerato e non possiamo dimenticare come la ripetuta distruzione delle insfrastrutture sportive, tra cui lo stadio di Gaza colpito per ben due volte nel 2006 e nel 2009.

da ForumPalestina.org

Questa voce è stata pubblicata in Gap Art. Contrassegna il permalink.