Samer Issawi libero!

527612_10151303077776496_1891169997_n

Vita e libertà per Samer Issawi! Libertà e giustizia per i detenuti politici palestinesi! Giustizia sociale e indipendenza nazionale per la Palestina!

Sabato 23 marzo il Gruppo d’Azione per la Palestina ha partecipato al presidio promosso dalla comunità palestinese di Parma, organizzato per esprimere sostegno e solidarietà a Samer Issawi e a tutti i prigionieri palestinesi in sciopero della fame.

Sostenere ed amplificare le lotte dei prigionieri palestinesi significa contribuire allo smascheramento della realtà dell’occupazione israeliana; significa contribuire a mostrare un aspetto della “democrazia” sionista, che ai più rimane invisibile.

Chiunque oggi vada in palestina si troverà di fronte ad una vera e propria occupazione militare di un territorio: checkpoint, arresti arbitrari, invasioni militari e assassinii mirati sono all’ordine del giorno, così come l’umiliazione, la povertà e la disoccupazione sono la quotidianità della stragrande maggioranza della popolazione araba.

Quello che in pochi riescono a conoscere è la realtà del carcere israeliano, estrema forma di aggressione che il regime sionista sostiene per colpire chi si ribella all’occupazione e lotta per l’indipendenza nazionale e la giustizia sociale.

Le lotte dei prigionieri palestinesi servono a mostrare questo aspetto del regime israeliano, e a far capire come ancora oggi il popolazione araba non sia stata domata dall’occupazione militare e culturale sionista, ma ancora prosegua con determinazione e coraggio la sua lotta per l’autodeterminazione e la fine dell’apartheid.

Sostenere queste lotte è dunque un obbligo per ogni amico e fratello del popolo palestinese.

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.