Cena Palestinese Sabato 14 Dicembre 2013

cenaAnche quest’anno il Gruppo d’Azione per la Palestina organizza la cena palestinese, che si terrà sabato 14 dicembre presso il Circolo Arci Pedale Veloce (borgo Bernabei 29).

Il ricavato dell’iniziativa andrà a finanziare:

– il Centro Amal al-Mustaqbal (campo profughi di Aida, Betlemme), nelle sue spese ordinarie e nell’ampliamento della Biblioteca Luca Malpeli- Matteo Bagnaresi. L’Amal al-Mustaqbal è un centro autogestito dalla popolazione del campo che durante l’anno ospita una scuola per bambini mentre d’estate è il luogo fisico dove si svolge il centro estivo per internazionali che  viene organizzato dal Gap. Per scelta politica il Centro non si appoggia a nessuna ONG (organizzazione non governativa), rifiutando di assecondare il fenomeno di “normalizzazione” dell’occupazione che questi organismi portano avanti.

-la famiglia di Muhammad Ayman, uno dei ragazzi più attivi  sia all’interno   dell’Amal al-Mustaqbal sia nelle sezioni giovanili del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP). Muhammad è stato arrestato martedì scorso dall’esercito occupante sionista, che per il momento lo tiene imprigionato in un luogo non precisato. L’accusa che gli viene formulata è di appartenere al Fronte Popolare, partito laico e progressista che rifiuta le trattative di pace in corso e le politiche dell’ANP palestinese. Profugo figlio di profughi Muhammad Ayman è un compagno palestinese, che deve essere liberato. Sostenere la sua famiglia proletaria è dare un aiuto concreto e mandare il segnale che chi lotta non è mai realmente solo, che la solidarietà e la complicità superano i confini dell’apartheid e dell’indifferenza.

 

L’inizio della cena è fissato per le ore 21, e costerà dieci euro (prenotazione obbligatoria 333.2976123 – gap.parma@gmail.com).

Vi aspettiamo!

 

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.