Con la Palestina nel cuore… contro il sionismo!

DSCF7178Con la Palestina nel cuore…

Contrastare il sionismo significa sostenere la lotta di liberazione palestinese!

 

Ieri, giovedì primo maggio, il Gruppo d’Azione per la Palestina con i suoi militanti e molti compagni vicini alla causa palestinese ha contestato la presenza di Raiz, cantante degli Almamegretta, al concerto organizzato alla Fattoria di Vigheffio.

Abbiamo deciso di contestare la sua presenza in quanto Raiz ha a più riprese e pubblicamente sostenuto il sionismo e le politiche israeliane, firmando appelli e supportando iniziative politiche insieme a personaggi inqualificabili come Giuliano Ferrara, Fiamma Nirenstein, Roberto Saviano e il criminale di guerra Benjamin Netanyahu.

Ha pubblicamente difeso l’occupazione militare della Palestina, arrivando a mettere sullo stesso piano i palestinesi e gli israeliani ( che strana par condicio…); in sostanza si è schierato dalla parte degli oppressori di un popolo intero, e per questo non siamo rimasti indifferenti alla sua presenza.

Con le nostre bandiere, il nostro striscione, e svariate centinaia di volantini abbiamo voluto spiegare a tutti i presenti le posizioni di Raiz a sostegno dello stato di apartheid israeliano e della sua ideologia fondativa, il sionismo, in nome del quale si sta attuando la pulizia etnica della Palestina.

In maniera determinata e ben visibile abbiamo ricordato a tutti che l’ideologia sionista dal 1948 ha portato all’uccisione di almeno due milioni di arabi, ha costretto ad una vita da profughi sei milioni di palestinesi, ha costruito nella Palestina occupata una società di segregazione razziale, profondamente militarizzata e razzista, costringendo così ad una vita sotto occupazione milioni di arabi palestinesi.

Siamo soddisfatti dell’esito dell’azione, sia per la buona risposta dei presenti (in molti si sono uniti alla contestazione) sia per il livello di informazione che abbiamo portato avanti (il materiale che abbiamo distribuito è disponibile qui, mentre qua trovate il dibattito tra il CAU di Napoli e Raiz).

 

 

Noi stiamo col popolo palestinese- Intifada fino alla vittoria!

Contestiamo i sostenitori dello stato sionista! Boicottiamo Israele!

 

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.